RESINE ISOLANTI FENOLICHE

Il massimo rendimento in ogni condizione.

SUPERCEL BUILDING è un panello formato da uno strato di isolante fenolico espanso. È resistente agli additivi chimici ed è in in grado di mantenere le proprie caratteristiche negli ambienti sia caldi che freddi (con un range da -50°C a +120°C). Il materiale, disponibile con diverse finiture, è tra i migliori isolanti termici con un λ = 0,021.

La componente principale del pannello è la schiuma fenolica espansa, una schiuma rigida a cellule chiuse a cui si devono le proprietà più importanti di SUPERCEL BUILDING:

Le diverse tipologie di rivestimento sono studiate per incrementare le prestazioni della schiuma a seconda dell’applicazione richiesta: ogni pannello deve rendere al massimo della sua efficenza in ogni situazione.

SUPERCEL BUILDING è prodotto in dimensioni di 1200 x 600 mm e 1200 x 2400 mm. Su richiesta possono essere effettuate lunghezze fino a 5000 mm. Il pannello può essere ulteriormente tagliato da appositi macchinari in base a specifiche esigenze di applicazione.

I benefici dei prodotti isolanti Supercel Building.​

La linea SUPERCEL BUILDING, con una conducibilità termica iniziale di 0,021 W/mK è tra le più efficienti, in termini termoisolanti, sul mercato.

La linea SUPERCEL BUILDING, riesce a garantire spessori minimi di isolamento.

La linea SUPERCEL BUILDING, in linea con i parametri Euro - classe di reazione al fuoco, presenta un nucleo in fenolica espansa, classificato come B s1 d0 - garantendo la massima resistenza al fuoco per materiali sintetici (non alimenta le fiamme ed è in grado di auto estinguersi), la non emissione di fumi tossici. 

La linea SUPERCEL BUILDING viene prodotta senza l’impiego di CFC (cloroflurocarburi) e di HCFC (idrocloro- flurocarburi) che hanno effetti dannosi sullo strato di ozono.

La linea SUPERCEL BUILDING, facile da maneggiare ed in- stallare, è un materiale non fibroso utilizzabile anche per sistemi di rivestimento a secco ed è ideale per nuove costruzioni e ristrutturazione di edifici preesistenti.

La linea SUPERCEL BUILDING grazie alla sua struttura a celle chiuse non è affetta da infiltrazioni d’aria ed è resistente sia all'umidità che al vapore acqueo - aspetto che lo differenzia da materiali con celle aperte come le fibre minerali - che prevengono una possibile riduzione delle prestazioni termiche.

La linea SUPERCEL BUILDING se installata correttamente, è in grado di fornire affidabilità di lungo termine.

chiudi

Newsletter

chiudi