Collettori solari
L’impianto solare FAKRO
Durante la progettazione della casa prendiamo in considerazione non i soli costi che dovremmo subire per la costruzione della casa, ma anche i costi di esercizio. Per questo motivo, già in fase di progettazione dobbiamo pensare di utilizzare le fonti di energia naturale rinnovabile. Uno dei modi più facili e più popolari è l’utilizzo di energia solare attraverso il montaggio di collettori solari.
Il sistema solare FAKRO costituisce una soluzione innovativa ed è composto dai collettori solari integrati con la superficie del tetto e dagli altri elementi dell’impianto, ed è un dispositivo completo atto alla conversione della radiazione solare in energia termica.
Il montaggio dei collettori sulla superficie del tetto, e non sopra o di fianco all’edificio come capita spesso, comporta molti vantaggi.
Tale collocamento dei collettori:
garantisce lo sfruttamento della superficie del tetto non utilizzata, si compone perfettamente con la sagoma dell’edificio, garantisce la maggiore efficienza dei collettori solari.
Inoltre, se il progetto prevede il montaggio delle finestre da tetto, il sistema dei raccordi particolari FAKRO in modo semplice renderà possibile il collegamento tra le suddette finestre e i collettori solari.